EPC

Safety & Security

Telematic Solutions vanta un’esperienza pluriennale nella realizzazione di impianti volti alla sicurezza delle persone, delle cose e dell’ambiente, occupandosi in particolare della progettazione, della fornitura, dell’installazione e della messa in servizio di sistemi di:
- rilevamento e spegnimento incendi
- rilevamento gas e vapori tossici
- evacuazione
- videosorveglianza
- controllo d’accessi
- antintrusione

  • slide
  • slide
  • slide

Impianti fluidici

In dieci anni Telematic Solutions ha acquisito e sviluppato una conoscenza dettagliata e approfondita nel campo degli impianti fluidici di terra, delle basi di lancio del CSG (“Centre Spatial Guyanais”). Una delle più importanti aree di competenza della Telematic Solutions.
A partire da dei requisiti base, forniti dal Cliente,siamo in grado di progettare un sistema capace di soddisfare tali specifiche, nel pieno rispetto dei vincoli di sicurezza imposti dalla criticità del tipo di impianto (alte pressioni, pericolosità dei fluidi implicati, ecc.).
L’esperienza acquisita ci permette, non solo di rispondere al bisogno del Cliente, ma anche di approfondire lo studio del sistema e presentare alternative che sappiano ottimizzare la soluzione proposta, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico.

Oltre allo sviluppo del progetto, Telematic Solutions si pone in prima linea anche per la costruzione dell’impianto e la sua validazione. Può contare sull'esperienza e la professionalità di tecnici altamente qualificati che mettono in funzione il sistema e assicurano, con più livelli i test, che questo funzioni così come da richiesta del Cliente.
Ove richiesto, siamo in grado di proseguire oltre queste fasi, prendendo in carico le vere e proprie attività di utilizzo del sistema e la sua manutenzione.
La costituzione di squadre di lavoro composte da ingegneri, progettisti, coordinatori e tecnici ci permette di coprire con la massima efficienza tutte le molteplici attività richieste dai vari progetti.
Telematic Solutions è, ad oggi, tra i maggiori interlocutori a cui il servizio del CSG si rivolge per la messa in opera di sistemi fluidici.

Telemisura

Telematic Solutions ha una lunga esperienza nell’ambito della telemetria e negli ultimi 5 anni ha fortemente approfondito queste competenze recitando un ruolo primario.
Nell'ambito di progetti chiave per l'ESA (Agenzia spaziale europea) e per il CNES (Centre National d Etudes Spatiales):
- Veicolo sperimentale intermedio IXV: veicolo spaziale senza equipaggio in grado di eseguire il rientro atmosferico controllato
- AGATA: antenna di acquisizione telemetrica trasportabile per la Guyana francese
- PCDO: stazione server per il trattamento della traiettoria nominale ed ella traiettoria real-time del lanciatore
Le principali attività di Telematic Solutions in questo settore sono:
- progettazione e integrazione della stazione di terra di telemetria.
- sistemi di monitoraggio e controllo delle stazioni.
- progettazione e sviluppo di stazioni di terra trasportabili
- integrazione e installazione di stazioni navali di telemetria
- progettazione e produzione di:

  • strumenti di visualizzazione dei dati di telemetria in tempo reale

  • strumenti di registrazione e riproduzione dei dati di telemetria

  • strumenti di post-elaborazione dei dati di telemetria

  • strumenti di distribuzione/diffusione della telemetria


  • slide
  • slide

Low Current System

Tra le varie attività di Telematic Solutions, si può trovare la progettazione e la fornitura di impianti chiavi in mano di Diffusione Sonora, che offrono diverse possibilità di customizzazione e automatizzazione tramite l’integrazione di PLC e HMI in sistemi COTS. A questo si affiancano le competenze in ambito di cablaggio strutturato, reti informatiche e telefonia, con centinaia di chilometri di cavi in rame e fibra ottica installati nel corso dei vari progetti.

Energia

Le attività nel settore energia riguardano la progettazione, l’installazione, la messa in servizio e l’assistenza di (per) cabine MT/BT, quadri di distribuzione e armadi di controllo. Allo studio di nuovi sistemi e/o alla sostituzione e adattamento di sistemi obsoleti seguono attività di convalida in fabbrica e sul sito per assicurare una messa in servizio veloce ed efficiente.
  • slide
  • slide